Turismo sociale nella città di Spoleto

Il Centro d’Orientantamento ha organizato una gita di turismo sociale a Spoleto in Umbria, una città completamente accessibile dove sono riusciti a visitare le maggiori attrazioni turistiche, ed il borgo quasi per intero. Il grupppo come ogni iniziativa sociale era molto diverso e numeroso, ma sono riusciti lo stesso a rispondere delle esigienze di ciascuno, dopo una lunga passeggiata essendo abbastanza stanchi ci siamo fermati a mangiare in un ristorante……. situato nel borgo antico  della città, che ha rispettato  tutti gli accordi presi e ci ha stupito in termini di gentilezza e cordialità. Le difficoltà trovate sono state dover gestire un numero di giovani ragazzi molto elevato, ed alcuni utenti con esigenze specifiche, ma nell’insieme il comportamento il comportamento è stato adeguato al contesto e siamo riusciti a rispettare tempi e spazi di ciascuno dei partecipanti lasciando libertà di movimento  alle famiglie e partecipanti estranei.

Il turismo sociale per il  Centro  per l’ Orientamento rimane un momento di grande importanza aggregativa che permette, alle persone,  di trascorrere  del tempo lontano dalla routine e dai problemi di tutti i giorni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>