Turismo sociale. Una giornata ad Aquino (FR)

In prossimità delle festività natalizie le persone che frequentano il Centro per l’Orientamento e Il Centro Socio Educativo gestiti dalla cooperativa il Pungiglione hanno organizzato una giornata di svago e cultura presso Aquino. Ad accompagnarli alcuni familiari e gli operatori di riferimento.

La cittadina in provincia di Frosinone ha offerto ai suoi visitatori diverse attrattive, tra cui “Il villaggio di Babbo Natale”, allestito proprio in occasione delle feste. Gli utenti sono stati accolti da un’atmosfera fiabesca, nel villaggio hanno trovato elfi e assistenti di Babbo Natale e hanno potuto visitare luoghi incantati come la residenza di Babbo Natale, il Polo Nord, la fabbrica dei dolci e la casetta delle lettere. Prima di lasciare il villaggio hanno assistito allo spettacolo di Pinocchio e di alcuni artisti di strada.

Dopo una piacevole pausa pranzo in pizzeria, la giornata è continuata alla scoperta dei reperti storici e archeologici di Aquino – il museo e gli scavi dell’antica cittadina – e tutti hanno potuto godere dell’atmosfera natalizia con luminarie e mercatini.

L’esperienza  è stata molto positiva e tutti hanno manifestato grande entusiasmo verso le attività proposte. Ora non resta che decidere la prossima meta. Dove? Lo scopriremo presto!

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>