Paralimpiadi Rio 2016: gli atleti con disabilità dicono “Yes, I can”

Grande attesa per le Paralimpiadi 2016, quindicesima edizione dei giochi estivi dedicati agli atleti disabili che si svolgerà dal 7 al 18 settembre a Rio de Janiero (Brasile).

Oltre 4.300 atleti provenienti da 176 Paesi si affronteranno nelle 23 discipline paralimpiche. Presente una delegazione italiana di circa 100 atleti.

La portabandiera italiana sarà Martina Caironi, vincitrice di numerose medaglie e record mondiali, sempre in gara nonostante i problemi relativi all’amputazione di una gamba a seguito di un grave l’incidente.

Tra i campioni italiani sono da segnalare la campionessa e primatista mondiale del getto del peso Assunta Legnante, il ciclista Alex Zanardi, la stella nascente di Bebe Vio nella scherma, Arjola Trimi e Federico Morlacchi nel nuoto, Eleonora Sarti nel tiro con l’arco.

Atleti paralimpici provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Rio De Janiero per dire “Yes, I can”, come cantano nello spot “We are the Superhumans” pubblicato da Channel 4, canale ufficiale delle Paralimpiadi 2016 nel Regno Unito.

Lascia un commento