L’orientamento ai tempi della crisi. Un incontro per parlare di disabilità e lavoro

Il Centro per l’orientamento al lavoro per il cittadino con disabilità (CPO) dei Comuni di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova, promuove un incontro per fare il punto sul lavoro svolto finora, presentare la pubblicazione “L’orientamento ai tempi della crisi” e parlare della ricerca-azione condotta dall’equipe del centro, per indagare come la comunità (cittadini, politici e tecnici) percepiscano la disabilità e i luoghi deputati ad accoglierla.

L’evento sarà un momento di riflessione e condivisione sull’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, sulla necessità di avviare percorsi condivisi che facilitino l’inclusione di persone disagiate, sull’opportunità di ragionare insieme – realtà sociali, cittadini e istituzioni – sulla necessità di individuare dei luoghi e delle professionalità che accompagnino le persone disabili verso l’autonomia.

Si partirà dal lavoro del Centro per capire quali sono le buone pratiche già esistenti e quali interventi ancora necessari.

L’appuntamento è per mercoledì 14 dicembre, alle ore 9:30, presso la Casa della Pace Angelo Frammartino, a Monterotondo (RM). Vi aspettiamo!

Lascia un commento